a-GRit, Cultura, Home

Assemblea dei soci della Società culturale, sezione Pgi

21 ottobre 2023

Martedì prossimo 24 ottobre, alle ore 20 nella stüa della Ciäsa Granda i soci della Società culturale, sezione Pgi sono convocati in assemblea ordinaria. All’assemblea farà seguito la consegna del Premio culturale Bregaglia conferito quest’anno a Gian Andrea Walther.

All’ordine del giorno ci sono il rendiconto 2022 e il rapporto revisori della Società culturale sezione Pgi, seguito dalla presentazione del programma del Centro regionale. Al punto cinque dell’ordine del giorno vi figurano le nomine per il prossimo triennio. L’assemblea è chiamata a effettuare la nomina di presidente, attuario, cassiere due revisori ai conti, cinque delegati all’assemblea dell’AD e di due revisori ai conti. In seguito all’istituzione di una Fondazione per il museo Ciäsa Granda e Atelier Giacometti, ultima tappa della frammentazione, la direzione ritiene concluso il proprio mandato e invita a partecipare numerosi.

All’assemblea farà seguito la consegna del Premio culturale Bregaglia conferito quest’anno a Gian Andrea Walther che con lungimiranza, all’insegna sempre di apertura e coinvolgimento, ha teso un filo rosso tra le tappe più salienti della storia della Società culturale, strettamente legata anche allo sviluppo della scuola a partire dagli anni settanta con l’unione delle secondarie, diventando in tal modo un importante punto di riferimento per la cultura e per la politica culturale della valle.
Il Premio culturale Bregaglia è un premio annuo rivolto a persone e/o istituzioni che si sono distinte nella diffusione della cultura in Val Bregaglia. È stato istituito dalla Società culturale nel 2021, in seguito a donazione privata finalizzata a questo scopo.

Per la direzione della Società culturale, Pgi Bregaglia Bruna Ruinelli

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.